Condizioni di utilizzo

Contattaci

1. Tipologia

La vendita on line da parte di un’azienda commerciale verso consumatori non professionali, è regolata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). Rientra precisamente fra le “vendite a distanza”, di cui trattano gli articoli dal 45 al 68, e per le quali è previsto in particolare il diritto di recesso senza obbligo di motivazione entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La particolare tutela prevista dal Codice del Consumo, non si applica invece ai compratori professionali, cioè a coloro che sono titolari di partita IVA.

 

2. Ambito territoriale

LE COLONNE s.r.l  accetta ordini da qualsiasi territorio Europa, America, Asia, Australia, Africa.

3. Informazioni sui prodotti
La dicitura disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo LE COLONNE s.r.l si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicarlo tempestivamente al cliente tramite email ed eventualmente la mancata accettazione dell’ordine qualora si verificassero problemi o ritardi nell’approvvigionamento.
Possono altresì verificarsi problemi nell’approvvigionamento per motivi di varia natura,  per cui si potrebbero verificare ulteriori ritardi. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a LE COLONNE s.r.l

4. Spese di spedizione
Per gli ordini il cui importo complessivo è inferiore ad € 3.000,00 è richiesto un contributo forfettario per le spese di imballo, spedizione e trasporto. Per ordini di importo pari o superiore ad € 5.000,00 la spedizione verrà effettuata gratuitamente.

5. Modalità di pagamento
I pagamenti possono avvenire tramite bonifico bancario, pagamento con carta di credito Visa, MasterCard, American Express, o prepagata.

5.1 Bonifico Bancario – Per il pagamento con bonifico bancario, una volta effettuato l’ordine riceverete una mail di conferma con i riferimenti necessari ad effettuare il pagamento. Effettueremo la spedizione non appena riceveremo effettivamente il trasferimento dell’importo sul nostro conto corrente intestato su Unicredit Banca. Normalmente detto tempo di trasferimento è variabile e dipende da quale banca si effettua il bonifico e potrà variare dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

5.3 Carta di credito o prepagata – Il pagamento con carta di credito o prepagata, avviene mediante collegamento sicuro con il servizio di UNICREDIT BANK. Alla nostra azienda verrano comunicati solo i dati necessari per la gestione dell’ordine, ma non quelli sensibili relativi alla carta di credito.

6. Tempi di spedizione e consegna
I prodotti vengono spediti, di norma, entro sette giorni successivo all’avvenuto pagamento.
Poiché sono tutti prodotti artigianali realizzati a mano i tempi di consegna potrebbero aumentare in base alle richieste. Pertanto, in caso di ritardo rispetto ai tempi previsti o di difficoltà nell’approvvigionamento, informeremo tempestivamente il cliente che potrà decidere di annullare l’ordine e chiedere il pieno rimborso. La spedizione, avviene mediante corriere espresso.
I tempi previsti per la consegna sono mediamente di due o tre giorni lavorativi successivi alla spedizione entro i confini nazionali (escluse isole minori e zone disagiate) per le spedizioni internazionali, i tempi previsti per la consegna sono mediamente di quindici giorni . Durante questo tempo è possibile seguire via Internet il percorso e lo stato della spedizione (tracciabilità).

7. Modalità di spedizione e consegna
La merce viaggia a rischio del destinatario per ogni evento che non sia imputabile a responsabilità del venditore o del vettore. Quest’ultimo ne è il custode fino alla consegna. È importante quindi che qualora il pacco si presenti esternamente danneggiato, chi lo riceve lo accetti con riserva di verifica, facendo annotare sulla ricevuta il danno visibile. Per facilitare la consegna è richiesto al cliente, al momento dell’ordine, un numero di telefono  (tel. di contatto) con cui si possa comunicare in caso di difficoltà o di mancata consegna. Tale numero non verrà assolutamente utilizzato per comunicazioni e promozioni commerciali né comunicato a soggetti diversi dal corriere incaricato della consegna. Qualora il pacco ritornasse indietro per motivi non imputabili a LE COLONNE s.r.l (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto se il pacco risulta manomesso) ed il cliente chiedesse la riconsegna dello stesso gli verranno addebitati il costo della nuova spedizione e i costi di rientro del pacco al mittente. Nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato, direttamente da LE COLONNE s.r.l o dal corriere stesso, a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona che verrà fornito) ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà nostra cura richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente.

8. Garanzia
Il venditore garantisce la conformità dei prodotti alla descrizione, la loro idoneità all’uso per cui sono destinati e l’assenza di difetti di fabbricazione. La garanzia si esplica nei modi e nelle forme previste dal Codice del Consumo per le merci acquistate da consumatori non professionali; dal Codice Civile per le vendite con Partita IVA.

9. Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LE COLONNE s.r.l mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente LE COLONNE s.r.l ,verificata la disponibilità del bene/i e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra il cliente ed LE COLONNE s.r.l è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di LE COLONNE s.r.l Effettuando l’ordine sul sito di www.lecolonnetaormina.com, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’email di accettazione del contratto.

10. Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato LE COLONNE s.r.l emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

11. Resi
L’acquirente privato che acquista un bene on line, o comunque a distanza, senza quindi la possibilità di vedere direttamente e in anticipo l’oggetto acquistato, ha il diritto di restituirlo entro dieci giorni dalla consegna, senza obbligo di motivazione, e di ottenere il rimborso di quanto pagato senza alcuna penale. Il rimborso potrà avvenire o con assegno bancario non trasferibile o con bonifico bancario. Restano a carico del compratore le spese necessarie per la restituzione. L’intenzione di avvalersi del diritto di recesso va comunicata, entro 10 giorni dal ricevimento del pacco, per email  all’indirizzo e-mail gioielli@lecolonnetaormina.com. Ricevuta la conferma e le relative istruzioni da parte di LE COLONNE s.r.l, il cliente dovrà rispedire il prodotto a proprie spese assolutamente non usato e nella confezione originale perfettamente integra. Condizione indispensabile per il riconoscimento del recesso è la piena e totale integrità del prodotto, pertanto sarà cura e interesse del mittente di confezionarlo in modo da evitare possibili danneggiamenti e deterioramenti durante il trasporto. A tale scopo è opportuno seguire le istruzioni che verranno fornite all’occorrenza da  LE COLONNE s.r.l. L’indirizzo per la spedizione è: Corso Umberto 164, 98039 Taormina  non si accetteranno spedizioni in contrassegno e qualora ciò avvenisse rimanderemo il pacco al mittente.

12. Foro competente
In caso di controversia il foro competente, ove non diversamente disposto dal Codice del Consumo, è quello di MESSINA